DUE RUOTE NEL VENTO
 
26 settembre 2022
Tutti i nostri Servizi
TREKKING / SUD AFRICA - Cod. SUDAFRICA
Trekking in Sud Africa, Città del Capo, terre del vino e sentiero Otter, Port Elizabeth, vacanze a piedi
Trekking in Sud Africa
Sud Africa a piedi: trekking di gruppo con accompagnatore; Città del Capo, le terre del vino e il sentiero Otter, Port Elizabeth



 Scarica il viaggio »

 

Un trekking per gli amanti della natura che permette di esplorare un territorio ricco di grande fascino: dalla regione di Western Cape alla Garden Route, dalla Table Mountain e Penisola del Capo alle solitarie montagne Hottentott-Holland. E poi ancora Montagu che ci accoglie con le formazioni frastagliate dei Monti Langeberg e il sentiero Otter, il più bel percorso escursionistico in Sud Africa. Questo tour guidato ci porta lungo la verde e rocciosa costa dell'Oceano Indiano e prevede il soggiorno per quattro giorni in semplici casette di legno nel Parco Nazionale Tsitsikamma. E per finire non può mancare un safari nel Parco Nazionale Addo Elephant.

 

1° giorno arrivo individuale a Città del Capo.

Incontro con la guida e trasferimento in un'accogliente guesthouse ai piedi della Table Mountain. A seguire è previsto un tour a piedi della città per visitare il Castello, il Municipio, Greenmarket Square (circondata da quartieri tipici). (Cena inclusa).

2° giorno Escursione sul Picco del Diavolo ca. 6 ore, dislivello 950 m

Si tratta di un trekking al di fuori dei sentieri turistici. Camminiamo attraverso il territorio di Vredehoek nel Parco Nazionale di Table Mountain, dove si possono trovare numerose piante endemiche. Raggiungiamo lungo un percorso panoramico il Picco del Diavolo da cui si puà ammirare la Table Mountain. (Pranzo incluso).

3° giorno Escursione al Capo di Buona Speranza ca. 4 ore, 200 m di dislivello

Raggiungiamo con mezzo privato Simons Town e visitiamo una colonia di pinguini. A seguire entriamo nel Parco Nazionale di Table Mountain (Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco) che si estende dal lungomare di Cape Town fino al Capo di Buona Speranza. Escursione fino al relitto della nave Thomas T. Tucker e poi lungo la costa atlantica ricca di vegetazione endemica fino a Sirkelsvlei (ca. tre ore). Dopo il pranzo al sacco possiamo ammirare il Capo di Buona Speranza. Lungo la strada si possono avvistare eland e bontebok (specie di antilopi sudafricane), babbuini e struzzi. Proseguiamo con ca. un'ora di camminata fino al promontorio di Cape Point. Ritorno con mezzo privato fino a Città del Capo. (Pranzo incluso).

4° giorno Escursione nella riserva naturale di Jonkershoek  ca. 6-8 ore, 1300 m di dislivello

Breve trasferimento con mezzo privato a Stellenbosch. Partiamo dalla Riserva Naturale Jonkershoek sull'altopiano delle montagne Hottentot-Holland (1100 m). Lungo il percorso a forma di ferro di cavallo si cammina attraverso la meravigliosa vegetazione tipica del luogo. La vista verso il Capo di Buona Speranza è impressionante. Pernottamento in una guesthouse. (Pranzo incluso).

5° giorno Escursione a Bloupunt  ca. 5 ore, 1000 m di dislivello

Trasferimento con mezzo privato a Montagu. Passiamo attraverso un canyon ombroso e proseguiamo fino a raggiungere l'alta vetta di Bloupunt (1210 m). Questa è la casa di babbuini, leopardi di montagna, stambecchi, iraci. La vista di Ashton, Robertson e Montagu, così come i vigneti sulle colline della Valle Breede, sono la giusta ricompensa dopo la salita. Dopo il ritorno a Montagu è possibile trascorrere il resto della giornata nelle sorgenti termali della cittadina. Pernottamento in una guesthouse. (Pranzo incluso).

6° giornoTrasferimento e nuoto

Durante il trasferimento di 4 ore al villaggio della Valle della Natura, che si trova in una foresta, ci fermiamo a fare il bagno alla baia di Vittoria e nell'invitante laguna di Knysna. Pernottamento in un lodge nella Valle della Natura. (Cena inclusa).

7° giorno Parco Nazionale Tsitsikamma e inizio del sentiero di Otter  ca. 2 ore, 200 m di dislivello

Mattinata libera. Ci sono diversi itinerari a disposizione  e 5 Km di spiagge per fare una lunga camminata o una rilassante nuotata. Dopo pranzo trasferimento con mezzo privato al Parco Nazionale Tsitsikamma, a seguire è previsto un breve tragitto sul ponte sospeso alla foce del fiume Storm. Poi cominciamo una delle più interessanti escursioni di più giorni in Sud Africa: cinque giorni tra sentieri solitari, vicino al mare o sulla costa rocciosa verso la Valle della Natura. Durante questi giorni di escursione si passa la notte in semplici casette di legno (ciascuna con tre letti a castello, doccia e servizi igienici). Possibilità di poter nuotare in mare o lungo la foce del fiume. (Pranzo e cena inclusi).

8°-10° giorno Escursione sul sentiero di Otter  ca. 4-6 ore, 200-600 m di dislivello

Il sentiero ci porta attraverso la foresta lungo la costa e spiagge sabbiose e rocciose. Il Parco nazionale ospita babbuini, tragelafi striati (una specie di antilope), gabbiani, beccacce nere (in via di estinzione) e in mare balene, foche e delfini. Ci sono cinque km di costa protetta che hanno permesso di manterere la biodiversità del territorio. Il decimo giorno, a seconda della marea, è possibile camminare o nuotare lungo la foce del fiume Bloukrans, sicuramente un'avventura un'unica! (Pranzo e cena inclusi).

11° giorno Il ritorno verso la Valle della Natura  ca. 3 ore, 200 m di dislivello

Una salita finale ci permette di tornare alla Valle della Natura lungo un sentiero panoramico (ca. 3 ore).

Pernottamento di due notti nelle vicinanze della baia di Plettenberg in una splendida guesthouse a pochi minuti dalla lunga spiaggia sabbiosa. (Pranzo incluso).

12° giorno Giorno di riposo

Giornata libera, possibilità di rilassarsi in spiaggia oppure di partecipare ad altre attività come un giro in barca per avvistare balene e delfini, un'escursione all'isola di Robberg o la visita ad un'area protetta regno di scimmie e numerose specie di uccelli, tra cui il tipico pappagallo Knysna Loerie

13° giorno Safari nel Parco Nazionale Addo Elephant

Ci dirigiamo con mezzo privato verso il Parco Nazionale Addo Elephant per un indimenticabile safari su un veicolo aperto che ci porta ad ammirare elefanti, antilopi, struzzi e con un po' di fortuna, bufali, rinoceronti e leoni. Pernottamento in una fattoria in accoglienti chalet

14° giorno Safari e viaggio di ritorno

Dopo un safari mattutino su un veicolo aperto è previsto il trasferimento all'aeroporto di Port Elisabeth.

 

Caratteristiche

 

Tipo di viaggio  gruppo internazionale con accompagnatore parlante inglese

 

Partenze 2022  8-10 partecipanti: 28 febbraio, 15 novembre

nelle date in rosso i posti sono esauriti; nelle date in blu la disponibilità è limitata; nelle date in verde la partenza è già confermata
Il tour può essere organizzato anche per individuali (minimo due persone) in altre date a richiesta.

 

Durata del viaggio 14 giorni/13 notti

 

Livello di difficoltà impegnativo
Da tenere presente che durante i giorni lungo il sentiero Otter occorre trasportare il sacco a pelo ed uno zaino contenente le provviste, per cui è richiesta una buona resistenza e forma fisica.

 

Clima  nelle date del tour è previsto un clima piuttosto caldo durante il giorno, con temperature fino a 28° che possono scendere di notte a 15° lungo la costa.

 

Trasporto bagagli  si

 

Incontro informativo/briefing il primo giorno  si

 

Solo trasporto bagagli  no

 

Personalizzazione del viaggio  no

 

Documenti necessari  

 

Passaporto elettronico: richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.

 

Visto d'ingresso: rilasciato all'arrivo alla frontiera fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.

 

 

Moneta  rand sudafricano

 

Quota 2022 a persona in camera doppia

 

Quota di partecipazione  € 2195.--

 

La quota comprende

Accompagnatore parlante inglese e guida locale

Pernottamenti in guesthouse con servizi in camera (9 notti) e casette di legno con servizi in comune (4 notti)

13 colazioni, 9 pranzi, 6 cene

Trasporto bagagli (eccetto durante l’escursione sul sentiero Otter)

Transfer come da programma

Le visite e gli ingressi come da programma

Minivan di supporto
Assicurazione medico/bagaglio 24 ore su 24
Supporto telefonico d'emergenza  
Quota d'iscrizione

 

La quota non comprende

Volo aereo

I pasti non menzionati nella quota comprende

Le bevande ai pasti

Le mance

Il visto d'ingresso

Gli extra in genere di carattere personale

Tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”

 

Supplementi a persona

 

Camera singola € 300.--

 

A richiesta

Assicurazione annullamento viaggio: 7% del costo del viaggio
Notti aggiuntive a Città del Capo
Preventivi per gruppi precostituiti (CRAL – associazioni – amici - scuole)

 

Prenotazioni

 

Per prenotare compilare e spedire il modulo di iscrizione qui a fianco; versare il 25% della quota di partecipazione; versare il saldo circa un mese prima della partenza.





Due Ruote nel Vento SRL - Sede Operativa: Corso Tassoni 50 - 10144 Torino (TO) Italia - Sede Legale: Corso Vinzaglio 9 - 10121 Torino (TO) Italia - Tel/Fax 011 488529 - Email: info@dueruotenelvento.com - Pec: dueruotenelvento@pec.it - P.Iva: 10813760013 - Codice Fiscale: 10813760013 - Capitale Sociale I.V. Euro 10.000 - Numero Iscrizione al Registro Imprese di Torino R.E.A. 1163924  |  Privacy Policy  |  Cookies Policy  |  Cookie Settings  |  GULLIVERLAB